Dna Salute

Dott.
Carlo Scioldo

Laureato all’Università di Padova nel Marzo ’85, consegue le Specializzazioni presso la medesima Università in Gastroenterologia nel 1989, in Medicina Interna nel 1993 e in Cardiologia nel 1999.

Ha lavorato per oltre trent’anni come Assistente e poi Dirigente Medico nell’Ospedale Universitario di Padova, prima presso il Reparto Di Accettazione e Pronto Soccorso dal 1991 al 1998 e poi presso la Clinica Medica III fino alla fine del 2022

Si è sempre occupato di problematiche internistiche e delle loro correlazioni in ambito cardiologico e gastroenterologico.

Avendo conseguito un Master in Ecografia internistica è divenuto referente ecografico conseguendo l’alta specializzazione in quell’ambito Ospedaliero.

E’ membro della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) e dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) .

In ambito cardiologico si è in particolare occupato di problematiche relative allo scompenso cardiaco e alle conseguenze dell’ipertensione arteriosa oltre che della prevenzione dei danni cardio-vascolari.

In ambito gastroenterologico ha sviluppato competenze nelle patologie epato-biliari e nelle loro rappresentazioni ecografiche.

E’ autore di Pubblicazioni su Riviste Mediche.

Esegue visite internistiche complete.

Visite cardiologiche con refertazione elettrocardiografica

Visita gastroenterologiche con effettuazione di ecografia dell’addome superiore